Oggi parliamo del seghetto alternativo a batteria DEWALT DS335, a mio avviso, uno dei migliori seghetti alternativi presenti sul mercato. Questo perché a differenza di altri attrezzi, il seghetto alternativo per tagliare bene e durare a lungo deve essere di qualità. Come al solito ora potrete vedervi la video recensione e poi sotto faremo qualche approfondimento soprattutto sulla sostituzione della lama.
Come avete visto il Dewalt DCS355 ha veramente tantissime funzioni che possono esserci utili nei nostri lavori. Ovviamente non voglio dilungarmi in questioni tecniche in questo articolo perché se dovete leggere qualcosa è meglio che leggete il libretto delle istruzioni, invece vi faccio una sezione a parte per il cambio lama.
Dewalt DCS355 come cambiare la lama
Cambiare la lama del seghetto alternativo Dewalt DSC355 è veramente semplice… ma non è per nulla intuitivo, la leva infatti che sblocca la lama è praticamente invisibile, ora vi metto un paio di immagini in cui vi faccio vedere dov’è e come funziona.
Come potete vedere dalle immagini qui sopra, la leva da tirare è quella argentata con il logo della Dewalt inciso sopra… per è era praticamente invisibile.
Per sfilare o infilare la lama basta premere su quella leva, il dispositivo si sblocca e voi potete inserire o disinserire la lama. Quando avete posizionato o tolto la lama, lasciate la leva e tutto si bloccherà… molto molto semplice.
Una cosa che amo di questo meccanismo è che non servono chiavi, cacciaviti o brugole… tutto si fa senza nessun attrezzo accessorio, cosa che non si può dire di tutti gli attrezzi di questo tipo.