Wera Kraftform XXL 2 Recensione Set 12 pezzi cacciaviti professionali

by Uomo di casa

Se c’è una cosa che non può mancare nella cassetta degli attrezzi di un uomo di casa (o una donna di casa) sono i cacciaviti. In casa servono sempre perché a volte ci sono lavoretti da fare per cui o non ha senso tirare fuori l’avvitatore dalla cassetta (sempre che possediamo un avvitatore) oppure serve la delicatezza della mano umana. Oggi vi presento il set di cacciaviti, a mio avviso, migliore che possiate trovare. Comprende 12 cacciaviti per tutti gli utilizzi: elettricità, piccoli lavoretti, lavori pesanti ecc. Si, 12 Cacciaviti: 6 a taglio, 3 a croce e 3 torx. Vi lascio al video e dopo analizziamo nel dettaglio questi cacciaviti approfondendo quanto detto nel video stesso.

https://youtu.be/hYXKuyL8P_c
Wera kraftform XXL 2

Come avete visto questo set di cacciaviti della WERA ha delle caratteristiche veramente spettacolari. Andiamo a ripercorrere quali sono le caratteristiche principali di questi strumenti e facciamo qualche approfondimento.

Wera: cacciaviti manico verde e nero

I cacciaviti con il manico verde e nero della Wera sono quelli che definiremo cacciaviti “normali” cioè che non hanno nessuna caratteristica particolare che ne indicherebbe un particolare utilizzo. Sono cacciaviti adatti ad ogni situazione che non presenta difficoltà di sorta, come potrebbe essere la possibile presenza di tensione elettrica. 

Wera cacciaviti caratteristiche

Le caratteristiche che vedete nella figura qui sopra accomunano tutti i cacciaviti Wera, per loro sono lo standard anche se per tutti gli altri non lo sono. La qualità di questi cacciaviti si nota non solo dai materiali costruttori ma dalle caratteristiche che li rendono unici.

  • Impugnatura ergonomica adatta non solo alla comodità della mano ma che facilita la trazione in modo da poter esercitare la maggiore forza possibile. Il rivestimento in gomma è comodo da usare e antiscivolo.
  • Il sistema di riconoscimento veloce del cacciavite ci permette, con un po’ di pratica di riconoscerlo a colpo d’occhio guardando la capocchia del cacciavite stesso
  • Sistema di zigrinatura laser per un grip perfetto sulla vite. Questa sicuramente è una caratteristica decisiva, non c’è cosa peggiore di quando la vite scivola sul cacciavite
  • Sistema antirotolamento… che fastidio quando appoggi il cacciavite a monte e lo trovi a valle… oppure rotola sotto un mobile.

Wera: cacciaviti con il manico rosso e giallo, da elettricisti

Questi cacciaviti sono cacciaviti professionali da elettricisti. Perché dovremmo tenerne un paio a casa? Perché se dobbiamo fare qualche lavoretto elettrico, come smontare un lampadario o una plafoniera, dobbiamo fare il lavoro in sicurezza. Tra l’altro il set comprende un cercafase che è indispensabile per questi tipi di lavoro.

I cacciaviti rossi e gialli Wera sono isolati per 1000 V nominali secondo gli standard italiani, europei ed internazionali e vengono usati tantissimo a livello professionale. Lavorare con un cacciavite di questi significa lavorare in sicurezza e tenerci alla propria vita.

Noi uomini di casa non abbiamo bisogno di tutto un set, per cui 2 cacciaviti e il cercafase di questo set sono perfetti per noi.

Wera: cacciaviti con il manico giallo e nero, cacciaviti scalpello

Sicuramente a tutti noi è capitato di usare il cacciavite a taglio come scalpello. Mi ricordo ancora mio padre che mi urlava dietro. Il cacciavite, infatti, si rovina ad essere usato insieme ad un martello. Ma questo non riguarda i cacciaviti in questione.

wera

Le caratteristiche di questi cacciaviti sono molto semplici da capire se osserviamo le immagini qui sopra; in pratica, sono stati rinforzati per poter subire dei colpi dal martello e in più è stata aggiunta una parte esagonale nel caso si incastrino da qualche parte. Direi che la Wera stavolta ha pensato proprio a tutto. Indubbiamente, per noi uomini di casa un paio di questi cacciaviti fanno comodo, in caso di panico possiamo sempre usarli come scalpello.



In conclusione possiamo dire che, è vero, forse sono più cari dei set che trovate al brico dove forse 12 cacciaviti li comprate con la metà del denaro ma, come avete visto, il gioco vale pienamente la candela, questi giraviti vi dureranno praticamente in eterno e quando li utilizzerete ringrazierete di averli comprati… e, forse, me di averveli consigliati… almeno lo spero.

You may also like

Leave a Comment