Friggitrice professionale a 30 euro… è possibile?

by Uomo di casa

Oggi parliamo di un prodotto che non può mancare nelle nostre cucine: la friggitrice. Tantissimi piatti della nostra tradizione vengono fritti e quindi abbiamo proprio bisogno di una buona friggitrice.

Ultimamente sono comparse in commercio delle friggitrice non hanno la forma di quelle classiche che usavano le nostre mamme ma hanno una forma che assomiglia più a quelle del ristorante. Infatti nelle inserzioni leggiamo la dicitura “professionale” eppure costano pochissimo. Ora la domanda è: queste friggitrici “professionali” ma economiche sono valide? Sono davvero professionali o no? Guardate il video e lo scoprirete e poi qualche approfondimento in più dopo.

 

Friggitrice professionale economica

Friggitrice professionale economica

 

Ora che avete visto il video forse vi state chiedendo come mai il tono della recensione differisca molto dalle opinioni preliminari a poi la recensione vera e propria… beh, vi devo dire la verità inizialmente non pensavo avesse così tanti difetti, che poi difetti, più che altro bisogna imparare ad usarla. Ora vi scrivo qualche consiglio che può esservi utile.

 

Servono veramente 3 litri di olio?

La risposta è si, ogni volta che friggete dovete mettere 3 litri di olio… ora ovviamente se friggete 2 patate magari non andrete a sostituire l’olio ogni volta, ma il concetto è questo, quindi se cercate una friggitrice per cucinarvi qualcosa per voi ogni tanto magari questa non fa proprio al caso vostro. Se invece avete amici voraci oppure una famiglia composta da più di 2 persone allora è ciò che fa al caso vostro. 

Quanto posso riempire il cestello?

Di sicuro non completamente, e nemmeno a metà e per almeno un paio di motivi. Prima di tutto come avete visto nel video se arrivate anche solo a metà potrebbe uscire e poi c’è anche un problema di temperatura dell’olio. 

Ogni qualvolta inserite un alimento freddo nell’olio ne abbassate la temperatura, quindi se inserite tante, diciamo, patate (magari quelle congelate) nell’olio ne abbassate notevolmente la temperatura e questo va ad inficiare sulla frittura stessa. Quindi il consiglio è di utilizzare il fondo del cestello raso e non andare oltre… la frittura andrà benissimo e sarà velocissima e finisce che alla fine risparmierete pure tempo.

You may also like