Ho sempre voluto avere un multimetro o tester. Quello che mi ha sempre spaventato è stata la miriade di opzioni disponibili con simboli strani che solo un elettricista può capire. Il problema è che avere a casa un tester è molto utile per molte funzioni che sono anche essenziali… quali sono? Vi lascio al video per questo e dopo qualche piccolo approfondimento per voi cari lettori.
Tester per negati
Perché comprare un multimetro o tester?
Questa è la domanda fondamentale. Perché in casa è bene avere un multimetro?
Perché ci risolve un paio di problemi irrisolvibili senza. Ora qualcuno sta pensando che pochi hanno in casa un multimetro e non notano il problema… questo è vero… allora rimane la domanda perché?
Io vi posso dire il motivo per cui l’ho voluto: testare le batterie, soprattutto quella della macchina che non sai mai se ti sta abbandonando o quanto durerà. Un tester per batterie delle auto costa il doppio e fa lo stesso lavoro. Quando mi sono accorto di questo sono passato a guardare i multimetri.
Il mio problema era che non avendolo mai usato non lo sapevo usare… e questo è un grosso problema, fino a quando non ho trovato il mio HT112B…
Multimetro digitale automatico
Si, quando l’ho visto su Amazon ne sono stato quasi subito entusiasta e ho cercato di capire se fosse veramente affidabile e così è stato… in effetti il multimetro Kaiweets HT112B fa veramente quello che dice in modo automatico.
- Volete testare se una batteria è veramente carica?
- Volete testare la batteria della macchina?
- Volete sapere se una presa in casa vostra è rotta?
- Volete sapere se arriva corrente ad una vecchia multipresa?
Questo e molto altro ancora…