Flessometro Milwaukee magnetico… il miglior metro a nastro che possiate avere. Mod 4932464601

by Uomo di casa

Quando parliamo di flussometri (o metri a nastro in metallo) molti pensano che siano tutti uguali e che investire qualche euro in più sia uno spreco di soldi. Come vedremo oggi questo ragionamento non può essere più falso. Come tutti gli attrezzi, anche gli strumenti di misurazione possono facilitarci o renderci la vita impossibile. Oggi capiremo perché questo flessometro della Milwaukee modello 4932464601 è sicuramente un buon acquisto. E perché tutta la serie premium è sicuramente un ottimo acquisto. Ora come al solito vi lascio al video e dopo le nostre considerazioni.

Ora andremo ad approfondire le caratteristiche di questo strumento andando ancora più nel dettaglio rispetto al video.

4 caratteristiche uniche

Abbiamo visto che questo strumento ha 4 caratteristiche fondamentali.

  1. Indicatori di misurazione scritti su entrambi i lati del nastro. Questa caratteristica è davvero molto, molto utile. Quando prendiamo le misure in alto o in zone scomode, capita spesso che il nastro si trovi dal lato “sbagliato” e noi non riusciamo a leggere la misurazione. In questo modo invece possiamo leggere anche dal lato che di solito è solo dipinto di giallo. Per chi usa spesso questo attrezzo questa caratteristica sarà sicuramente apprezzata.
  2. Doppio punto di serraggio. Come abbiamo visto nel video oltre al solito bottone per fermare il nastro in ferro possiamo anche fare pressione nel retro dello stesso per frenare o fermare il nastro stesso. Questo senza ombra di dubbio è un vantaggio per almeno 2 motivi: 1 fermare il nastro con l’indice è più comodo che farlo con il bottone. 2 possiamo frenare il nastro quando si riavvolge in tutta sicurezza senza che incominci ad andare dove vuole e ci faccia del male. Il foro messo nella parte inferiore del nostro metro a nastro sembra una cosa semplice (e in effetti lo è) ma sicuramente è molto funzionale.
  3. Punta magnetica. Questa caratteristica è presente anche in altri flessometri di fascia alta. La punta magnetica è utile quando dobbiamo fare delle misurazioni partendo dal metallo (finestre, zanzariere ecc…). La calamita è molto potente e riesce a reggere veramente molto peso… se guardate l’inizio del video sono arrivato quasi a 5 metri tirando il nastro e la calamita restava attaccata senza nemmeno scendere rispetto all’altezza a cui l’avevo attaccata. Veramente notevole.
  4. Standout. Questa caratteristica è quella che vale tutto il costo. Poter tirare fuori oltre 3 metri di nastro senza che diventi molle e si spezzi è veramente una cosa utile, quando abbiamo oggetti distanti possiamo prendere la misura senza spostarci… questo non ha prezzo.

Queste caratteristiche tutte insieme rendono questo oggetto unico insieme alla sua solidità e durabilità. Stavolta Milwaukee ha fatto proprio un bel lavoro. Ve lo devo dire, finora, questo è il miglior metro che mi sia capitato di usare… senza ombra di dubbio insostituibile per un artigiano e molto utile per tutti gli uomini e le donne di casa.

You may also like