Il pialletto a batterie Dewalt DCP580 è sicuramente un prodotto di fascia molto alta. Prodotto professionale adatto all’utilizzo intensivo. Oggi capiremo innanzi tutto quali sono le sue caratteristiche e poi vedremo anche se è il caso di acquistarlo o meno. Come al solito vi lascio al video.
Come avete visto dal video il pialletto è un attrezzo per persone che lo usano e, visto che non è un attrezzo poliedrico, lo si usa solo nella lavorazione del legno. La domanda che tutti dobbiamo farci è: lo userei? Se la risposta è si è sicuramente un ottimo acquisto, ma se la risposta è no… vi consiglio di spendere i vostri soldi in altri attrezzi che sono più adatti ai lavori che tutti noi dobbiamo fare in casa. In qualsiasi caso vi faccio una panoramica generale dell’oggetto in questione.
Caratteristiche tecniche
Iniziamo con un po’ di caratteristiche tecniche:
- 2,5 kg di peso senza batteria
- 15000 giri al minuto a vuoto
- 82 mm larghezza della piastra
- 295 mm lunghezza della piastra
- Motore brushless (senza spazzole)
- Alimentazione a batteria 18 Volt Dewalt
Con una batteria da 5 Ampere avrete un tempo di utilizzo veramente lungo, io in un pomeriggio non ho scalfito nemmeno 2 tacche di batteria quindi anche con utilizzo intensivo si presenta valido. Ovviamente dobbiamo avere le batterie da 5 Ampere per garantire una durata utile.