Jalapeño grigliati con scamorza e pancetta.

by Uomo di casa

Oggi ci buttiamo nella preparazione degli Jalapeño poppers insieme a cuoredicioccolato.it abbiamo fatto 2 ricette (in fondo all’articolo vi posto anche il video di cuoredicioccolato. Io, visto che in questo periodo faccio tutto alla griglia, ho pensato di grigliarli insieme al formaggio e al bacon mentre cuoredicioccolato li ha fatti fritti.

Gli Jalapeño non sono molto comuni ne utilizzati nella nostra penisola ma sono sicuramente dei peperoncini gustosi e molto piccanti (guardate il video per credere). Di solito si cucinano quando sono ancora verdi in quanto sono più carnosi e croccanti, infatti, gli amanti dell’Jalapeño poppers lo mangiano intero mentre in Italia siamo più abituati a tagliarlo a pezzi e conservarlo oppure a creare delle salse piccanti.

Comunque ora bando alle ciance vi lascio al video e dopo qualche considerazione.

 

Jalapeño grigliati con scamorza e pancetta.

Jalapeño grigliati con scamorza e pancetta.

Come avete visto la ricetta è piuttosto semplice, ma di sicuro ottima. Una sola cosa mi raccomando, se non amate il piccante… non fatelo. Noi ne abbiamo mangiati 2 uno fritto e uno al barbeque e siamo letteralmente morti… e, io mangio molto piccante. Quindi state attenti mi raccomando.

Qui sotto vi metto un po’ di link utili come al solito e poi il video di cuoredicioccolato.it

Jalapeño fritti

Jalapeño fritti

You may also like