Come giuntare i cavi elettrici con un click! Senza cacciaviti o attrezzi. Morsettiera a pressione

by Uomo di casa

Come molti di noi sanno giuntare i cavi elettrici di solito non è mai una buona idea. Gli elettricisti di professione non dovrebbero farlo mai anche se, a volte, lo fanno anche loro. Quindi a cosa ci può essere utile giuntare i cavi.

Be’ a volte non ne possiamo fare proprio a meno. Per esempio quando montiamo la cappa della cucina, di solito dobbiamo giuntare i cavi che escono dal muro (quelli del nostro impianto) con quelli della cappa… come fare quindi? Guardate il video e scoprirete un metodo fantastico. Dopo qualche approfondimento.

Come avete visto questo metodo è veramente semplice, alla portata di tutti e spettacolare. Ma forse qualcuno si sta chiedendo se questo metodo ha anche dei lati negativi… be’ qualcuno ce l’ha per forza e ora ve li illustro qui sotto in modo che possiate scegliere dopo ovviamente aver visto le potenzialità di queste giunzioni nel video.

Occupano più spazio. Sicuramente se dobbiamo giuntare un cavo rotto non possiamo utilizzare questo metodo, avremmo bisogno invece di usare il solito metodo con il nastro isolante o ancor meglio con la guaina termorestringente


Sono più difficili da trovare. Rispetto ad un normale mammut, che si può trovare facilmente praticamente ovunque questo tipo di morsetti è reperibile solo su internet o in negozi specializzati in materiali elettrici.

A parte questi 2 lati negativi io non ne ho trovati altri, commentate il video e mettete la vostra opinione, i commenti migliori finiranno qui sotto nell’articolo.

You may also like