Non so a voi ma a me è capitato più volte di schizzare con olio o con i cibi lo “schienale” della cucina, cioè la parte posteriore dietro i fornelli. Questa zona di solito è piastrellata sia per un motivo estetico che proprio per una questione di igene. Le piastrelle infatti sono più semplici da igenizzare e smacchiare rispetto al muro dove, a volte, il danno è irreparabile e bisogna per forza ritinteggiare.
Oggi voglio mostrarvi un metodo che potete usare se volete cambiare look alla vostra cucina mettendo uno “schienale” nuovo oppure se per necessità dovete “montare” le piastrelle ma non avete alcuna intenzione di smontare tutta la cucina per farlo.
Questa tecnica può essere usata non solo per lo schienale, ma anche per la testiera del letto, magari con qualche variante. Ecco a voi il video:
Come avete visto io ho usato delle cementine che, in questo ultimo periodo sono ritornate di moda.
Se volete saperne di più leggetevi questo articolo comparso nel sito della ditta Carry Shop di Modena: “Cementine come tendenza di interior design” se aveste bisogno di acqustarle potete chiedere informazioni diretamente sul sito.
Ovviamente il materiale per questo lavoro va preso in qualche magazzino edile ma vi linko lo stesso qualcosa: