Sicuramente igenizzare e pulire i filtri del condizionatore è un’operazione che va svolta di frequente o almeno una volta all’anno. Molti professionisti sono molto vaghi su come si puliscano i filtri del condizionatore questo perchè essendo un’operazione molto semplice a loro gli frutta dei bei guadagni.
In questo video vi mostro come potete pulirli a casa vostra e senza chiamare nessuno. L’unica difficoltà, se vogliamo chiamarla tale, è che ogni split si apre in maniera diversa quindi dovrete andare a controllare nel libretto di uso e manutenzione in modo da riuscire agevolmente ad arrivare ai filtri o al filtro.
Come avete visto con 2 semplici passaggi e qualche ora di tempo (giusto per far asciugare bene i filtri) possiamo svolgere un’operazione molto importante per la nostra salute.
Ora che sappiamo come si fa potremmo prendere l’abitudine di lavarli più volte durante la stagione estiva in modo da essere sempre sicuri che non ci siano depositi di sporcizia o coltivazioni di batteri vari a infettare la nostra casa.
Visto che parliamo di condizionatori mi permetto darvi qualche consiglio in merito: