Come rimuovere lo smalto dai tessuti.

by Uomo di casa

Quando parliamo di smalto, la prima cosa che ci viene in mente è quello per unghie; è presente in quasi tutte le case e a volte a causa di fretta o sbadataggine, si finisce per macchiare qualcosa con le unghie appena smaltate o peggio… la boccetta cade da qualche parte. Questo è proprio quello che mi è successo, la boccetta di smalto caduta nel sedile della macchina… come fare a togliere la macchia? Guardate il video e lo scoprirete.

Come avete visto nel video con il prodotto giusto possiamo smacchiare qualsiasi cosa… anche togliere lo smalto dagli interni della nostra auto… ma ci sono un paio di cose che dobbiamo valutare prima di partire a razzo con questi prodotti chimici.

Acetone: cose da sapere prima di usarlo

Innanzi tutto vi devo dire che, come avete visto nel video, io ho usato acetone puro al 100%. Normalmente l’acetone per unghie venduto in commercio non è mai puro ma ha una percentuale variabile di acqua. Questo perché l’acetone è una sostanza molto pericolosa. La sua funzione è quella di spezzare le molecole dello smalto e permetterne la rimozione, ma è una sostanza pericolosa.

  • Attenzione perché è facilmente infiammabile. Quandi riponetelo in un luogo fresto
  • Attenzione perché non scioglie solo lo smalto

Eh si, dovete prestare molta attenzione quando usate l’acetone perché se il tessuto ha una percentuale di materiale plastico, l’acetone potrebbe scioglierlo, si avete capito bene scioglierlo. Quindi state attenti a quando lo usate nel sedile o nel vostro capo d’abbigliamento preferito, magari aiutatevi con un po’ di cotone e provate in una parte invisibile.

You may also like