Rimanere con la batteria scarica è una sensazione snervante: sappiamo che non possiamo fare nulla e che non abbiamo nessuna possibilità se non farsi aiutare da qualcuno. E a volte abbiamo anche il pensiero di dover sostituire la nostra batteria.
Moltissime volte mi è capitato di dover chiamare amici e parenti a causa del fatto che la mia batteria mi aveva abbandonato. Se poi avete una macchina un po’ vintage la cosa vi capiterà ancora più spesso.
Bene oggi abbiamo la soluzione. Un booster o avviatore che ci permette di far partire la nostra macchina utilizzando una batteria esterna. Fino a qualche tempo fa i booster erano costosi ed ingombranti mentre ora stanno comodamente nel portaoggetti della nostra auto.
Per chi, come me, fa spesso viaggi lunghi e tiene in macchina una piccola cassetta degli attrezzi questo è proprio un accessorio che non può mancare. Tra l’altro funziona anche come power bank quindi può servire anche per caricare i dispositivi (quando abbiamo bisogno sono sempre scarichi).
Ora vi lascio al video poi qualche nota utile dopo.
Come avete visto il booster è facile da usare ed è molto potente. Tra l’altro può restare carico in stand by per ben 12 mesi che non sono veramente pochi.
Voglio aggiungere qualche informazione non presente nel video per i lettori del sito che riguarda come scegliere il modello di booster più adatto alle nostre esigenze. Innanzi tutto dobbiamo dire che per il 90% delle auto vanno bene anche i booster più piccoli. Se invece guidiamo cose come: furgoni, camper o pick up dobbiamo stare attenti a cosa acquistiamo.
I produttori di solito usano come riferimento la cilindrata della macchina ma a volte questo non basta dobbiamo controllare lo spunto massimo del nostro booster e vedere se è abbastanza per la nostra batteria. Controllato questo, siamo a posto.
Ora qualche link utile