Come riparare la Apple Magic Keyboard

by Uomo di casa

Oggi ci concentriamo sugli utenti Mac e in particolare a quelli, come me, che usano un Mac mini o un iMac e che quindi, forse, posseggono la Magic Keyboard. Capita infatti che questo prodotto della Apple funzioni male a causa della polvere o di altri oggetti come briciole e cose del genere che, andando a finire sotto il tasto ne pregiudicano il corretto funzionamento. Come fare? Oggi vi mostro tramite il video qui sotto come riparare la Magic Keyboard poi dopo il video, come al solito qualche piccolo approfondimento.

Come riparare la Magic keyboard


Una volta visto il video avrete capito qual’è il segreto dello smontaggio, per quanto riguarda tutti i tasti tranne la barra spaziatrice… partire dall’alto. 

Se inizierete a fare leva dall’alto il tasto verrà via facilmente e potrete pulirlo.

magic keyboard

Per quanto riguarda invece la barra spaziatrice la questione è leggermente più complessa. Come potete vedere dalla figura una volta smontata (in questo caso partite sempre dall’alto ma dovrete sganciare 2 perni) ci troveremo di fronte a 4 piedini di ferro che dovranno essere reinseriti nei loro alloggiamenti metallici prima di effettuare la pressione per far tornare il tasto al suo posto.

framesito2

Con cosa posso pulire sotto i tasti della Magic Keyboard?

In generale tutto ciò che è legato al mondo del computer può essere pulito con del semplice acetone per le unghie. Un prodotto che più o meno tutti abbiamo in casa e che è veramente economico. Non comprate soluzioni per pulire i circuiti che poi gira e rigira non sono nient’altro che… acetone. Usate pure quello e siete sicuri.


Cosa posso usare per effettuare queste operazioni senza danni?

Come avete visto nel video io ho fatto tutto con l’ausilio di un piccolo cacciavite, ma questa è un’operazione molto pericolosa perché se vi scappa il cacciavite buttate via la Magic Keyboard. Quindi è meglio usare un attrezzo in plastica. Molto utile in questo caso sono gli attrezzi che si usano per riparare i delicatissimi cellulari. Si possono reperire con pochi euro su Amazon, vi lascio il link appena sotto.

Con uno strumento in plastica riuscirete a fare il lavoro più sereni sapendo che la possibilità di rompere, purtroppo irrimediabilmente la Magic Keyboard è molto basso.


You may also like