Come collegare lo smartphone via cavo ad internet.

by Uomo di casa

Perchè dovremmo collegare via cavo lo smartphone alla rete internet? Le risposte possono essere molteplici e se state leggendo questo articolo vuol dire che o avete questa necessità oppure siete curiosi di sapere se è possibile e per quali ragioni si potrebbe fare. Iniziamo dicendo che è possibile collegare il telefono a internet tramite un semplice cavo lan. I motivi per cui potremmo avere la necessità di farlo sono molteplici. Forse siamo dei videogiocatori e non vogliamo nessun “lag” mentre giochiamo, in pratica non vogliamo quei millisecondi di attesa che potrebbero decretare la nostra sconfitta. Oppure potremmo avere il wifi intasato da troppi dispositivi collegati e per questo non riusciamo a vedere un film in santa pace.

Come abbiamo detto i motivi possono essere molteplici… ma in pratica… come si fa? Guardate il video qui sotto e lo scoprirete.

Come avete visto collegare via cavo lo smartphone ad internet è semplicissimo. Qui sotto potrete trovare qualche link utile per l’hardware che vi serve.

You may also like