Cornici fatte in casa, senza attrezzi elettrici nè tagliacornici

Credo che a tutti sia capitato di aver bisogno di una cornice, magari si è spaccata, magari non esiste della misura che ci serve (quante volte mi è capitato).

Considerando questo, oggi volevo proporvi un metodo facile e veloce per creare la vostra cornice con una spesa veramente irrisoria. Potete farla della misura che volete e decorarla come più vi piace. Una volta imparato il metodo potete veramente sbizzarrirvi… ed è molto più facile di quello che sembra.

Questo video può essere utile soprattutto a chi ama la pittura, magari produce diversi quadri e ogni volta bisogna spendere soldi per la cornice. Una volta imparato questo metodo potrete creare tutte le tele che vorrete senza preoccuparvi di andare dal corniciaio ogni volta.

Ovviamente la cornice si deve adattare alla foto o all’immagine che “incornicia” appunto quindi i colori sono molto importanti… ma quelli li deciderete voi…

Cornici fatte in casa, senza attrezzi elettrici nè tagliacornici

Come avete visto è veramente facile… un po’ di listelli, due chiodini o graffette e siamo a posto… qui sotto vi metto un po’ degli attrezzi che vi servono… e anche qualcosa in più