Come fare lo Youtuber con meno di 1000 euro di attrezzatura.

Introduzione

Fare lo Youtuber. In questo periodo di crisi molti si sono chiesti se questa attività fosse realmente possibile e, a suo tempo, me lo sono chiesto anche io. La cosa che sicuramente ho trovato più difficile è un concetto prettamente teorico e cioè: cosa serve per fare lo Youtuber? Nel senso, quale attrezzatura?

Se si gira un po’ per la rete si scopre che molti pensano che ci voglia un’attrezzatura fantascientifica: parlano di reflex da migliaia di euro, microfoni con nomi altisonanti e stabilizzatori che costano più delle cineprese che supportano.

In questo video ho voluto mostrarvi come sia possibile fare lo Youtuber spendendo meno di 1000 euro, contando che un computer ce l’abbiamo tutti la spesa scende ancora.

Guardate il video e se avete qualche dubbio non esitate a contattarmi con il form dei contatti in questa pagina o nei commenti su YouTube.

Come fare lo youtuber con meno di 1000 euro di attrezzatura

 

Come avete visto nel video è possibile fare lo Youtuber anche con attrezzi minimali, lo faccio io e l’ha fatto anche il mio amico cuoredicioccolato.it per moltissimo tempo.

Ora vi evidenzio tutte le attrezzature che ho citato nel video in modo che potete andarvele a vedere per conto vostro.