Metodi Per Rimuovere la Muffa : Naturali vs Chimici

by Uomo di casa
In questo articolo parleremo dei metodi per rimuovere la muffa, mettendo a confronto i metodi chimici e i metodi naturali. Scopriremo se i rimedi che troviamo su Internet funzionano veramente e vedremo anche qualche piccolo accorgimento che possiamo usare per non far ricomparire la muffa.

Metodi naturali vs chimici: la prova

Certo, la domanda che tutti ci poniamo è: i metodi naturali funzionano veramente? Io ho aspettato un mese e mezzo per vedere se la muffa ricompare oppure no. E il risultato? Dopo quarantacinque giorni, la muffa non è ricomparsa. Quindi possiamo dire che sia i metodi chimici che i metodi naturali sono validissimi per uccidere le spore di muffa.

Rimedio naturale contro la muffa: la preparazione

Per fare il nostro rimedio naturale contro la muffa ci occorrerà mezzo litro d’acqua, due cucchiai di sale, due cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai più o meno di acqua ossigenata. Ho utilizzato acqua ossigenata a trentasei volumi, più alta la trovate meglio è. Dopo aver mischiato gli ingredienti, basta spruzzare la soluzione sulla muffa.

Prevenire la ricomparsa della muffa: i consigli

Ovviamente, se dobbiamo scegliere, sceglieremo sicuramente il metodo naturale per evitare di respirare candeggina. Anche perché respirare candeggina, come sapete, fa molto, molto male. Se la macchia di muffa è molto grande, potrebbe essere necessario fare qualcos’altro oltre ad usare il metodo chimico o naturale. A volte basta ritinteggiare, altre volte serve rasare il muro. Per non far ricomparire la muffa, bisogna tenere sempre ben arieggiata la casa, cambiare l’aria almeno una volta al giorno e evitare che all’interno della stanza si crei umidità.

Conclusioni

In conclusione, sia i metodi chimici che i metodi naturali sono validi per rimuovere la muffa. Tuttavia, se possibile, è preferibile utilizzare metodi naturali per evitare problemi di salute. Ricordate di seguire alcuni accorgimenti come arieggiare la casa e controllare l’umidità per prevenire la ricomparsa della muffa. Se avete qualche domanda, non esitate a scriverla nei commenti.

You may also like