Purificare l’acqua con le bustine P&

by Uomo di casa

Acqua potabile. Sicuramente questa è la risorsa più preziosa ed essenziale per qualsiasi comunità o insediamento. Qui in Italia abbiamo l’acqua potabile in casa (almeno la maggioranza di noi) e a volte diamo per scontata questa risorsa. Non è la stessa cosa in molti altri paesi del mondo. Comunque se siamo appassionati di sopravvivenza o di campeggio l’acqua potabile è sempre la prima risorsa da cercare quando ci accampiamo. 

Oggi insieme al mio amico Gopippo proviamo un’invenzione veramente geniale. Una bustina che purifica l’acqua. Non ci credete? Guardate i video e lo scoprirete. Sono 2 perché su YouTube trovate la prima parte sul mio canale e l’altra sul canale di Gopippo. Come al solito dopo i video faremo degli approfondimenti sul funzionamento di queste bustine.

Come avete visto queste bustine funzionano per davvero… non c’è trucco e non c’è inganno. Ora qualche approfondimento.

Come funziona la reazione?

Il purificatore d’acqua P&G è una polvere che combina flocculazione (Processo chimico-fisico conseguente alla coagulazione per il quale le particelle colloidali presenti in una dispersione si uniscono fra loro per mezzo del riscaldamento o dell’aggiunta di opportune sostanze ( flocculanti ), per dare aggregati di dimensione maggiore ( flocculi ) che si depositano facilmente; è sfruttato largamente nei processi di depurazione e chiarificazione delle acque. fonte: Google) e disinfezione per produrre acqua potabile pulita. Utilizzando alcuni degli stessi ingredienti utilizzati nei sistemi idrici municipali, è stato progettato per essere una pianta in miniatura in un pacchetto. Il prodotto rimuove sporco e sostanze inquinanti, uccide batteri e virus in acque inquinate come torrenti, fiumi, laghi e stagni. Rimuovendo lo sporco e i sedimenti attraverso la flocculazione, il purificatore d’acqua P&G dà un segnale visibile assicurandoti di avere acqua pulita e fresca trattata quando ne hai bisogno. È semplice da usare, mantiene un gusto fresco simile alla maggior parte dell’acqua di rubinetto domestica ed è accettabile per l’uso da bere dopo 30 minuti. Un singolo pacchetto tratta 2,5 galloni/10 litri di acqua. Il pacchetto di purificazione dell’acqua P & G fornisce acqua potabile pulita per le esigenze di preparazione della tua famiglia, comprese le emergenze e le impostazioni esterne remote in cui l’acqua potabile non è disponibile. Non è destinato al trattamento di acqua salata/oceano. È perfetto per l’uso in situazioni come il campeggio, l’escursionismo, lo zaino in spalla, la pesca, la caccia, le situazioni di emergenza e i disastri naturali in cui la fornitura di acqua potabile è esaurita o è di qualità sconosciuta.

Fonte

Quanto è efficace?

Rimuove il 99,9999% dei batteri comunemente presenti nell’acqua
Rimuove il 99,99% dei virus
Rimuove il 99,9% dei protozoi
Rimuove l’arsenico e altri prodotti chimici

Fonte

You may also like

Leave a Comment