Come eliminare la colla da superfici delicate.

by Uomo di casa

Sicuramente a tutti voi è capitato di dover rimuovere della colla da superfici delicate come per esempio un mobile oppure dal frigo a cui avevate attaccato qualcosa. Oggi vedremo come rimuovere anche le colle più tenaci senza rovinare il supporto da cui vogliamo toglierle…

Vedremo 3 prodotti insieme e scopriremo quale di questi funziona. 

Dopo il video qualche considerazione in più e qualche approfondimento.

Come avete visto alla fine il prodotto migliore è stato il WD-40 Specialist Sgrassante. Sicuramente un prodotto professionale ma di facile reperibilità in quanto si trova praticamente in qualsiasi centro che si occupi di fai da te.

Posso usare questo prodotto per altri lavori di casa?

Indubbiamente questo prodotto ha un’efficacia sgrassante notevole ma non dobbiamo dimenticarci che non è stato creato per i lavori di casa, infatti questo materiale è a base solvente, quindi non ha proprio un gradevolissimo odore, anzi, non è per nulla gradevole e fa anche abbastanza male. Quando lo usato quindi vi conviene tenere le finestre ben aperte.

In generale potete usare questo prodotto quando dovete sgrassare qualsiasi cosa ma ricordatevi che il prodotto è tossico quindi poi lavate bene tutte le superfici che sono venute in contatto con lo sgrassante stesso.

Infatti, sta a voi decidere come usarlo ma io non lo userei per superfici su cui poi ci cuciniamo o che vengono a contatto con il cibo. Stiamo sempre parlando di una sostanza chimica e tossica.

You may also like

1 comment

Come rimuovere la colla da superfici delicate. – Cortinas Persianas Agosto 12, 2022 - 12:11 pm

[…] Se volete avere qualche approfondimento e particolare in più venite a visitare la pagina web sul mio sito internet dedicato a questo argomento: https://www.uomodicasa.it/2021/05/04/come-eliminare-la-colla/ […]

Comments are closed.