Metro laser + flessometro 5 metri YOUNGDO la soluzione alle misurazioni in casa.

by Uomo di casa

Tutti noi abbiamo dovuto prendere delle misure in casa e tutti noi ci siamo scontrati con lo stesso problema. Se il muro era più lungo di 5 metri era un disastro, il metro non arrivava. Oppure c’era un ostacolo in mezzo e dovevamo chiamare nostra moglie o nostro figlio.

Ora questi problemi sono risolti grazie a questo metro laser che incorpora un flussometro… oppure un flessometro che incorpora un metro laser. Eh si, la comodità di un flessometro per le piccole misurazioni e un laser da 40 metri per le pareti e le stanze e per molto altro. Ma non finisce qui perché questo apparecchio fa ben altro. Guardate il video e dopo qualche considerazione.

Metro laser + flessometro

Come avete visto questo metro ci risolve veramente tanti problemi ed è anche facile da usare una volta capite le funzioni principali.

Ora sicuramente nella vostra testa stanno balenando alcune domande… vediamo se riesco a coglierle e ad approfondire questo argomento.

Mi serve veramente?

Questa sicuramente è la domanda più importante. Ma la risposta corretta è: dipende. Ti stai trasferendo? Andrai in una nuova casa a breve e magari dovrai affrontare ristrutturazioni e acquisto di mobili? Allora la risposta è si. Sei un piccolo artigiano magari un imbianchino che fa spesso misurazioni di aree e volumi per fare i preventivi? Allora si, ti serve. Ti capita spesso di aiutare i tuoi amici con i lavori di casa e i mobili? Si ti serve. 

Sei un falegname o un hobbista che lavora il legno e basta e che non cambia casa da 20 anni e non la vuole cambiare, che non ha il giardino e non misura mai nulla oltre i 2 metri? Allora forse non ti serve. Valutate le vostre situazioni ma una cosa è certa… il costo di questo attrezzo non influirà molto sul vostro budget quindi se siete insicuri per me è il caso di comprarlo.

Si può usare anche in esterno?

Certo che si, ma come abbiamo visto nel video soprattuto se c’è tanta luce il laser fa un po’ di fatica. In generale se lavori non in pieno sole e il punto di arrivo è all’ombra dovrebbe funzionare correttamente fino ovviamente a 40 metri.

Ha altre funzioni non esposte nel video?

Si, 1, ma non ne ho trovato l’utilità per farla vedere nel video. Si tratta della misurazione continua: mentre spostate il laser lui continua a dirvi la variazione della misura… sinceramente non so a cosa possa servire… se lo sapete scrivetemelo nei commenti del video. 

Ora un po’ di link utili:

 

You may also like