Come riparare le piastrelle rotte, rovinate o completamente distrutte.

by Uomo di casa

A tutti sarà capitato, o potrebbe capitare, di far cadere qualcosa di pesante per terra e di spaccare le piastrelle. Basta la caffettiera o una pentola e si possono fare grossi danni al nostro pavimento. Quindi oggi vedremo come possiamo riparare le piastrelle rotte, rovinate o completamente distrutte. Il prodotto che andremo ad utilizzare è veramente uno spettacolo, e funziona davvero. Per esserne sicuri guardate il video che segue poi faremo degli approfondimenti e diremo qualche particolare in più.

Come riparare le piastrelle rotte

Come riparare le piastrelle rotte


Come avete visto il nostro mastice bicomponente Sintolit per marmo piastrelle e ceramica è veramente uno spettacolo. Ma comunque rimangono alcune questioni da approfondire.

Come colorare il mastice

Nel video che avete visto io ho usato coloranti naturali, nella fattispecie la curcuma, per colorare il mio mastice. Ovviamente se non volete usare i coloranti naturali, magari avete un colore molto particolare sulla piastrella oppure non avete a disposizione il materiale che vi serve potete sempre comprare dei coloranti in polvere. Se ne trovano di tantissimi tipi. Eccovi alcuni esempi:

La ceramica non si può riparare

Questo è quello che ci dicono per farci sostituire tutti gli oggetti: non si può aggiustare. Non è affatto vero. Questo è un prodotto professionale usato dai marmisti. Il sintolit mi è stato consigliato proprio da un marmista che lo usa con successo da anni e, vi dirò di più, molte volte questi professionisti riescono a riparare così bene anche materiali nobili come il marmo che ad un occhio inesperto la riparazione risulta pressoché invisibile.

Posso riparare anche lavabi o altri oggetti in ceramica?

Certo, con fil Sintolit Mastice stucco bicomponente si può riparare marmo, pietra e ceramica. Con la ceramica bianca (con cui non abbiamo problemi di colore) vengono dei lavori veramente spettacolari. A volte per esempio nel lavabo si formano bolli, piccole crepe o cose del genere, in tutti questi casi possiamo usare il prodotto in questione per ripararli.

Se avete domande non esitate a farle sotto il video. Come per ogni articolo utilizzerò i vostri commenti e le vostre domande per aggiornare questo articolo in modo che le informazioni esposte siano le più esaustive ed esaurienti possibili.

 

You may also like