Recensione Treppiede K&F Concept TM2515T1 & TM2534T

Innanzi tutto vi devo spiegare perchè ci sono 2 modelli nel titolo anche se io ho comprato un solo treppiede. Il motivo è molto semplice: mentre stavo producendo il video la K&F ha ben pensato di togliere il TM2515T1 e di inserire il TM2534T sono praticamente identici il secodo è leggermente più basso. L’hanno rimpicciolito di 7 centimetri circa.

Fatta questa specificazione buttiamoci sulla nostra recensione. Ho deciso di cambiare dopo oltre 3 anni il treppiede di cui vi ho parlato nel articolo: Come diventare Youtuber con meno di 1000 euro perchè ormai dopo oltre 200 video stava per rompersi e in più volevo avere 2 treppiedi per fare dei video migliori con 2 angoli di ripresa ma magari di questo parleremo in un successivo articolo.

Ora godetevi il video e dopo qualche considerazione.

 

Recensione Treppiede K&F Concept TM2515T1 & TM2534T

Recensione Treppiede K&F Concept TM2515T1 & TM2534T



Come avete potuto vedere di lati positivi ce ne sono veramente tanti e di lati negativi proprio pochi, l’unico che sono riuscito ad individuare è questo:

  • tempo di estensione eccessivo

Si, la sua solidità e il fatto che, per esempio, le gambe sono divise in 4 sezioni fanno diventare lungo il piazzamento. Per il resto lo trovo perfetto e la funzione della braccio snodato con la testina dal movimento fluido lo rendono veramente un’oggetto professionale e anche bello da vedere e da usare.

 

Ora non vorrei esagerare ma penso di aver trovato il treppiede perfetto per lo Youtuber, o almeno quello con il rapporto qualità prezzo migliore. Per comprare lo stesso treppiede (con caratteristiche simili intendo) di marche blasonate come la Manfrotto avremmo dovuto spedere delle cifre da capogiro. Comunque per correttezza qui sotto vi metto qualche link così potete fare un confronto.