Come rasare un muro rovinato o macchiato

by Uomo di casa

Sicuramente a tutti noi è capitato di arrivare in una casa nuova (acquistata o in affitto) e avere una brutta sorpresa. In varie zone (magari prima coperte con i mobili) i muri erano rovinati, con macchie di vario genere date da precedenti pitture o da residui di muffa.

Purtroppo credo che questa esperienza sia capitata un po’ a tutti, ma non disperate! Una soluzione c’è: semplice ed economica.

Senza chiamare un professionista, che si farà ben pagare il lavoro, possiamo decidere con qualche piccola accortezza di eseguire noi un lavoro di rasatura sulle pareti.

In pratica con la rasatura andiamo a coprire con un materiale il più delle volte a base gesso tutte quelle imperfezioni del muro difatto riportando il muro allo stato originale, bianco e candido pronto per essere dipinto.

Sicuramente molti professionisti vi diranno che questo lavoro va svolto da chi lo sa fare ma questa è una menzogna bella e buona. Possiamo rasare il nostro muro da soli con ottimi risultati. In questo video vi spiego come fare.

 

Come rasare un muro rovinato o macchiato

Come avete visto fare la rasatura ad un muro non solo è possibile ma è anche economico e alla portata di tutti.

Come abbiamo visto di solito si usa una rasatura base gesso (meglio se traspirante) ma se dovete operare nel bagno è meglio che eseguiate una rasatura base cemento antiumido.

Vi lascio qui il link dei prodotti:

Rasatura base gesso: Rasocote 5 plus

Rasatura base cemento: Weber RN

Poi qualche altro link utile…

You may also like